01 Una cucina degna di un principe delle favole
02 Una cucina degna di un principe delle favole
03 Una cucina degna di un principe delle favole
04 Una cucina degna di un principe delle favole
05 Una cucina degna di un principe delle favole

 

Ariis, meraviglioso comune che accompagna il corso del fiume Stella, luogo d’amore estivo di Giulietta e Romeo, ospita una locanda in mezzo al verde del “Principato” con il ristorante e nove camere, tra cui una suite.

I clienti godono del servizio di WIFI free, sia nelle camere che al bar e al ristorante.

 L’antica locanda “Da Gallici” dava già da mangiare e bere nel 1413 ai cavalieri e fanti dell’imperatore Sigismondo del Lussemburgo. Dal 2003 il “Principato di Ariis” è gestito da Tiziana Papait e Claudio Marson, due imprenditori che vengono dal settore alberghiero e che qui ad Ariis hanno trovato un luogo che non solo ispira serenità e calore, ma è anche ricco di prodotti genuini e particolari.

 

Sono quattro le sale, che ospitano fino a 200 persone, alcune piccole e riservate per cene a lume di candela, altre ideali per eventi come cerimonie nuziali, battesimi, comunioni e cresime, feste aziendali e riunioni, altre ancora che si affacciano al giardino interno, tranquille e fresche d’estate.

 

La cucina, curata dallo Chef Claudio, si propone con pasta fatta in casa, pane e grissini caserecci, dolci prelibati e dessert al piatto, antipasti sfiziosi di affettati, verdure e formaggi, carni alla griglia di manzo, toro, puledro, cinghiale, cervo, maiale, vitello e pollo. Quattro sono i menu degustazione che, in base alla stagione, vengono proposti e che facilitano al cliente la scelta tra le tantissime proposte di pietanze presenti in menu. La carta dei vini, con circa 80 etichette, predilige i vini rossi di tutto il Friuli, ma dà uno sguardo anche alle regioni vicine e a quelle del Sud Italia.

 

free wifi spot logo 620x442 Una cucina degna di un principe delle favole