Esiste, nella piccola Ariis, in comune di Rivignano, a metà strada fra la spiaggia di Lignano Sabbiadoro e il capoluogo friulano, una locanda in mezzo al verde del “Principato” con il ristorante e nove camere, tra cui una suite.

Ariis si pregia di essere attraversato dal tortuoso fiume Stella, corso che, oltre ad essere meta di moltissimi pescatori, professionisti e semplici amatori, si presenta come corona alla ” storica” Villa Ottelio, circondata dal suo meraviglioso Parco, perfetto per passeggiate domenicali e luogo indimenticabile per le foto nel giorno del matrimonio.

La cosa più affascinante di Ariis è proprio la possibilità di sposarsi nella nostra chiesetta, fare le foto nel Parco dello Stella vicino al nostro magico fiume e mangiare nel nostro storico ristorante, con un meraviglioso buffet sotto i nostri gazebi. Organizziamo anche matrimoni all’americana in riva al fiume.

L’antica locanda “Da Gallici” dava già da mangiare e bere nel 1413 ai cavalieri e fanti dell’imperatore Sigismondo del Lussemburgo. Dal 2003 il “Principato di Ariis” è gestito da Tiziana e Claudio, due giovani imprenditori che vengono dal settore alberghiero e che qui ad Ariis hanno trovato un luogo che non solo ispira serenità e calore, ma è anche ricco di prodotti genuini e particolari.

Sono quattro le sale, che ospitano fino a 200 persone, alcune piccole e riservate per cene a lume di candela, altre ideali per eventi come cerimonie nuziali, battesimi, comunioni e cresime, feste aziendali e riunioni, altre ancora che si affacciano al giardino interno, tranquille e fresche d’estate.

La cucina, curata dallo Chef Claudio, si propone con pasta fatta in casa, pane e grissini caserecci, dolci prelibati e dessert al piatto, antipasti sfiziosi di affettati, verdure e formaggi, carni alla griglia di manzo, toro, puledro, cinghiale, cervo, maiale, vitello e pollo. Quattro sono i menu degustazione che, in base alla stagione, vengono proposti e che facilitano al cliente la scelta tra le tantissime proposte di pietanze presenti in menu. La carta dei vini, con circa 80 etichette, predilige i vini rossi di tutto il Friuli, ma dà uno sguardo anche alle regioni vicine e a quelle del Sud Italia.

Le 9 camere sopra i ristorante sono state costruite con l’intento di trasmettere all’ospite la tranquillità e la familiarità di questa terra: ricca di natura e di acqua, di alberi e di fiori, di animali da cortile e persone semplici e genuine.
Arredate con mobili in legno massiccio, hanno frigobar, aria condizionata, telefono, televisione satellitare, terrazzino, wifi a pagamento, cassaforte e filodiffusione. Vi si accede con scheda personalizzata e sono attrezzate anche per i disabili, i quali possono salire la torre usando l’ascensore.

A tutti i nostri sposi regaliamo la possibilità di trascorrere la prima notte di nozze in una delle nostre camere.

Gli animali sono i benvenuti.

ECCO ALCUNE PROPOSTE DEI MENU PER I MATRIMONI

menu matrimoni prezzi 2015 620x877 Cerimonie da sogno

PROMO SPOSI 2017
se ti sposi di domenica e rimani sia per pranzo che per cena, il supplemento di 20€ lo regaliamo noi 1f642 Cerimonie da sogno:)
(alcune domeniche escluse per altre cerimonie prenotate)

Chiama lo 0432775008 e fissa un appuntamento per vedere la location e capire meglio i nostri servizi, tra cui il romanticissimo Matrimonio in Riva al Fiume Stella