Il Friuli Venezia Giulia è una regione piccola ma molto ricca di bellezze naturali ed artistiche.

Dalle spiagge che si affacciano sull’ Adriatico, attraverso le pianure ricche di acque e risorgive e le colline moreniche, si sale in poco più di 70 km sui rilievi delle prealpi e quindi sulle vette delle alpi Carniche e Giulie.

La Locanda Principato di Ariis si trova a pochi chilometri da località ricche di storia e di cultura come AquileiaVilla Manin, la città stellata di Palmanova, la città longobarda di Cividale.
Altrettanto vicine sono le famose località balneari di Lignano Sabbiadoro e di Bibione. In circa un’ora è possibile raggiungere le città di Trieste e Venezia e in 30 minuti la città di Udine.

Altri luoghi d’interesse nelle vicinanze sono la magnifica Laguna diMarano, che sta esattamente tra Latisana e Lignano Sabbiadoro, oasi naturalistica di enorme importanza attrezzata per le visite faunistiche attraverso postazioni di avvistamento della ricca fauna acquatica.

Dal Ristorante con alloggio Principato di Ariis è possibile raggiungere in circa un’ora le città di Trieste e Venezia e in 30 minuti la città diUdine.